Comunicazione del Presidente Roberto Cerrato del 20/01/2021

150 150 Proteggere Insieme

Gentili Volontari e Volontarie,
siamo entrati nel nuovo anno sperando che sia migliore per tutti ma crediamo che la strada per tornare alla normalità sia ancora piuttosto lunga.
Anche il nostro anniversario dei 25 anni di attività è stato rimandato a data da destinarsi e le nostre riunioni in presenza sono sospese ma dobbiamo essere fiduciosi per un futuro migliore che ci permetta di ritrovarci.

Con il mese di Gennaio 2021 è iniziata la campagna tesseramento che continuerà fino al 31 marzo. Il costo della tessera annuale rimane invariato a €. 20,00.

Quest’anno, in riferimento al rispetto delle regola imposte dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Piemonte, l’età limite per l’espletamento dell’attività di volontario di Protezione Civile è fissato a 75 anni compiuti, pertanto, con molto dispiacere dovremo comunicare ad alcuni volontari che ringraziamo di cuore per tutto l’impegno dato, che non sarà più possibile per loro proseguire nelle attività operative.

Inoltre da quest’anno entra in vigore la “Certificazione personale di buona salute” che deve essere rilasciata dal proprio medico curante e consegnata alla Segreteria in occasione del tesseramento.
Senza la certificazione il Volontario sarà considerato Socio Sostenitore e non OPERATIVO.

Sarà possibile versare la quota annuale e consegnare il certificato medico presso il magazzino che rimane aperto tutti i pomeriggi dei giorni feriali e le ricevute verranno poi rilasciate e consegnate ai Volontari dalla Segretaria Amministrativa Cristina Rolando.

Anche per quest’anno rimangono attivi, come da convenzione, il servizio “Vigile di quartiere” unitamente alle attività di “reperibilità H24” a favore del Comune di Alba con il coordinamento di Luigi Cavallo.

Non saranno più organizzati o gestiti in alcun modo eventuali servizi relativi all’antincendio verso enti vari pubblici e privati.

L’Associazione Proteggere Insieme è una e una rimane con all’interno diverse specializzazioni, pertanto, non appena sarà possibile saranno organizzate riunioni convocando tutti i volontari, nessuno escluso.
Per la Tutela Patrimonio Culturale, informiamo che abbiamo avuto adesioni di nuove Associazioni e stiamo formando molti nuovi Volontari e Volontarie delle Associazioni affiliate a livello nazionale

Vi chiedo infine di visitare periodicamente il sito internet ufficiale: www.proteggereinsieme.it In attesa di poterci incontrare Vi saluto caramente.

Alba li, 20 Gennaio 2021

Lettera-20-01-2021